
ADV Creative Director & Author.
Sergio Spaccavento è un creativo pubblicitario, autore televisivo, radiofonico, cinematografico, teatrale, docente universitario e conferenziere internazionale. È direttore creativo di agenzie di pubblicità, i suoi lavori sono stati selezionati in diversi festival nazionali e internazionali di Advertising e Entertainment. E’ cofondatore di MICIDIAL, la content factory specializzata in humor. E’ stato co-soggettista e co-sceneggiatore dei film Italiano Medio e Omicidio all’italiana, delle serie tv Mario e Mariottide di Maccio Capatonda, dello spettacolo teatrale Il sesso e il segreto della felicità di Franco Trentalance, autore per 7 anni di sketch dello ZOO di 105 e di video per la Gialappa’s.
La sua masterclass al MarketingFest
Creativity- L’Algoritmo lisergico
Una visione personale e filosofica della creatività artificiale attraverso le sue tappe evolutive: dalle origini agli scenari imminenti, caratterizzati da sistemi di deep learning e machine learning. Tracciando il passato, il presente e il futuro del ruolo del creativo, si esamineranno con un linguaggio semplice e ironico le principali differenze tra creatività umana e creatività computazionale, explaining e le allucinazioni dell’AI come veri atti creativi.
Libri pubblicati:
- Che cazzo ridi? Dialoghi sulla libertà di ridere. Sergio Spaccavento, Sagoma, 2021;
- Cloud Marketing Creators. L’evoluzione del marketing oltre le nuvole. Sergio Spaccavento, Simone Ranucci. Brandimarte, 2022;