Consulente Lean & Digital Marketing.

Alessandro Martemucci è ceo dell’agenzia Officinae, docente alla School of Management – Università LUM Jean Monnet e consulente di Lean Marketing e Digital Marketing. Relatore con Philip Kotler al Philip Kotler Marketing Forum – Milano 2017. Consigliere e delegato per il Sud Italia dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing (AISM) e membro del Comitato scientifico dell’ltalian Marketing Foundation. È ideatore del Lean Marketing Model® e promotore del Lean Marketing Canvas®.

Lavora come consulente e responsabile marketing e innovazione web per diverse piccole e medie imprese, enti e associazioni. Studioso e appassionato di nuove tecnologie e lean thinking (la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo), è l’ideatore del portale www.marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: del marketing non si butta via nulla. È formatore e relatore a workshop di settore organizzati da SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing).

Libri pubblicati:

  • Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni. Alessandro Martemucci, Guerini Next, 2018;
  • Frugal management. Valore sostenibile per le generazioni future. Alessandro Martemucci, Guerini Next, 2023.